Come ogni disciplina che si rispetti, anche la danza richiede un certo tipo di abbigliamento da indossare durante le lezioni nella scuola e durante le esibizioni davanti agli spettatori.
Per quanto riguarda le lezioni, ci sono danze che richiedono indumenti specifici, come per esempio le punte o le calzamaglie, mentre ce ne sono altre che non hanno particolari regole, quindi basterà essere tendenzialmente comodi e liberi nei movimenti.
Ci sono negozi specializzati che propongono abbigliamento e accessori per la danza decisamente moderni, realizzati in tessuti traspiranti ed elasticizzati, in colori brillanti e vivaci adatti per diverse discipline.
Per le danze particolari, invece, si possono trovare i costumi specifici all'interno di punti vendita che si occupano di balli come per esempio il tango o la danza classica, dove si possono trovare i costumi adatti per la coppia di ballerini, oppure per il tutù e le scarpe da ballerina.
Sono reperibili anche pratici borsoni, utili per contenere l'abbigliamento da indossare quando si và a lezione di danza, e magari anche il necessario per farsi una rilassante doccia dopo la lezione.