La danza è un'espressione artistica che comprende una serie di movimenti corporei, solitamente accompagnati dalla musica.
La danza, denominata anche ballo, rappresenta un genere di linguaggio del tutto particolare, in quanto si esprime solo ed esclusivamente attraverso i gesti del corpo.
Già nota fin dai tempi dell'antichità, la danza è in realtà una disciplina molto complessa e articolata, che richiede regole e serietà, che vengono poi trasmessi agli spettatori attraverso la coreografia.
La danza solitamente agisce e si muove in uno spazio che non è individuale, ma è un ambiente in cui si viene a creare un accordo, una sintonia perfetta tra i movimenti.
Ogni popolo ha, nel corso degli anni, fatto della danza un elemento indispensabile della propria cultura.
Attualmente è senza dubbio una delle discipline più diffuse e apprezzate da persone di tutte le età.
I bambini e gli adulti trovano nella danza uno sport davvero singolare e piacevole, in quanto si presenta in tanti generi, capaci di accontentare tutte le preferenze e i gusti.
In queste pagine vi daremo informazioni sui diversi generi di danza, con qualche suggerimento utile per selezionare l'abbigliamento più appropriato alla vostra disciplina.