I balli tipici dei cow boy statunitensi sono diventati un vero must tra chi cerca divertimento e amicizie. I concetti principali di questo coinvolgente ballo di gruppo


Sono indubbiamente una delle tendenze del momento, e il motivo è alquanto semplice, ballare in gruppo sulle note del country è davvero molto divertente.

Il principiante inizia per curiosità, non sono infatti richieste abilità speciali o esperienze pregresse per cimentarsi in questa danza, gli unici requisiti sono la passione, il buonumore e un pizzico di buona volontà per imparare i fondamentali di una tecnica non proprio complicatissima e adatta davvero a tutti.

Chi l'ha provato almeno una volta ne parla con entusiasmo e generalmente entra a far parte di questa "grande famiglia" come amano definirsi i ballerini country.

Ed è proprio così, questo genere di ballo di gruppo è senza dubbio il più adatto per chi è in cerca anche di nuove amicizie: i corsi e le serate danzanti infatti permettono di creare dei bellissimi e solidi rapporti tra i frequentatori.

La tecnica come abbiamo anticipato non è difficilissima, sulle note delle celebri canzoni country americane si dovranno eseguire in gruppo una serie di passi abbastanza elementari la cui difficoltà è legata principalmente ai tempi e al sincronismo del gruppo che può raggiungere dimensioni molto numerose.

Se siete in cerca di amicizia, divertimento e sana attività fisica (in effetti alla lunga questo ballo può essere davvero faticoso) siamo certi che questa sia la soluzione giusta per dedicare buona parte del vostro tempo libero; quindi vi consigliamo di contattare una scuola tra le tantissime presenti nel territorio e provare questa simpatica esperienza.